Obbligo di Fatturazione Elettronica tra Privati – confermato obbligo dal 1° gennaio 2019

Sempre più obblighi e pressioni sulle piccole e medie aziende italiane. A gennaio 2019 è stato confermato l’obbligo di fatturazione tra privati. Ricordiamo solo un attimo che : “Le piccole e medie imprese italiane sono oltre quattro milioni, generano un fatturato aggregato di duemila miliardi di euro, danno lavoro a 16 milioni di persone. Bastano questi dati per comprendere come sia un capitolo decisivo della vita e dell’economia italiana tenuto però troppo ai margini (rif.G.Loquenzi,Piccole per modo di dire)”.

Quindi, come avvoltoi pronte sulle prede, nascono sul web tanti fantasmi, alimentati esclusivamente dalle mega aziende di software, che già si stanno leccando i baffi sulla disinformazione in atto.

Da Switalia.it, ecco alcuni motivi per scegliere una piccola/media azienda come la Vostra.

Informatevi e poi scegliete.

Perché scegliere un proprio programma gestionale per la fatturazione elettronica anziché affidarsi a terzi?

  1. Gestione e visualizzazione immediata dei costi e dei ricavi aziendali (ciclo attivo e passivo della fatturazione elettronica)
  2. Conservazione presso il proprio archivio informatico delle fatture (obbligo decennale)
  3. Numeri verdi da chiamare e call center non sempre raggiungibili
  4. Affidabilità dei providers che operano in Italia (sede legali quasi sempre all’estero)
  5. Essere informati ed aggiornati sempre e sentirsi protagonisti della propria Azienda, con un sistema facile, sicuro e trasparente della gestione della fatturazione .

E’ quindi indispensabile per ogni azienda o professionista adottare un sistema software che permette di emettere fatture (fatturazione attiva) e di riceverle (fatturazione passiva), il sistema può essere WEB o desktop. La scelta della soluzione migliore dipende da tanti fattori come il numero di fatture emesse, se si gestisce un magazzino o meno, dal dettaglio delle fatture, etc.

Raccontateci della Vs attività e noi vi daremo indicazioni sulla soluzione più adatta alla Vostra Azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *